Dato che nella casa nuova ho un’esposizione clamorosa al sole stavo pensando delle piante da appartamento adatte e mi è sempre piaciuta l’idea di prendere una pianta carnivora.

Qualche suggerimento in merito?

Ho visto la Dionaea muscipula che è quella più carina esteticamente, cioè quella che viene associata come pianta carnivora per antonomasia, qualcuno ha esperienze/suggerimenti in merito?

  • skariko@feddit.itOP
    link
    fedilink
    Italiano
    arrow-up
    2
    ·
    7 months ago

    Grazie per gli spunti!

    Ho letto infatti che all’interno potrebbe essere un problema in quanto non riuscirebbe a catturare insetti (a meno che non li si facciano entrare volontariamente in casa 😅). Ho letto anche che hanno bisogno solo di acqua distillata (o pioggia) e questo mi ha fatto un po’ desistere perché rischio sicuramente di non aver voglia di comprarla appositamente…

    Volendo ho un balcone ma non arriva praticamente mai il sole diretto, mentre dall’altra parte ho delle finestre che potrei sfruttare dove arriva il sole praticamente in continuazione.

    Ci penso ancora un po’ grazie, spiacerebbe prenderla per poi vederla morire presto!

    • damtux@feddit.it
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      7 months ago

      non era assolutamente mia intenzione demotivarti (magari sono stato sfortunato io) ma è vero che sono molto delicate e secondo me potresti pensare di chiedere qualche trucco/qualche dritta a chi te le vende